Scegliere bene la location farà la differenza

Salve aspiranti sposini. Se state leggendo questo articolo, significa che siete alla ricerca di spunti per l’organizzazione del giorno più importante della vostra vita. Scegliere bene la location farà la differenza. Questo è l’atteggiamento giusto. Metterò a disposizione la nostra esperienza sul campo per guidarvi in questo percorso, con la speranza che quanto segue possa rispondere a qualcuno dei molti quesiti che in questo periodo vi sta rubando ore di sonno.

La distanza

Il giorno del vostro matrimonio sarà un giorno intenso, ricco di eventi, sorprese ma soprattutto tante emozioni. Se non vi siete affidati ad una Wedding Planner per contenere il budget e state cercando di organizzare autonomamente la giornata, noterete subito che il tempo è tiranno, quindi il primo consiglio è quello di calcolare bene i tempi di spostamento. Passare ore in auto sarà causa di stress per molti invitati ed anche per voi

Villa o ristorante

Questo aspetto è molto soggettivo nel senso, ci sono numerosi aspetti da valutare. Un ristorante dove si possono degustare le specialità tipiche, al quale vi si è affezionati poiché frequentatori abituali, sicuramente si può accordare l’evento ad un buon prezzo.

Personalmente penso, il buon cibo posso gustarlo in qualsiasi momento della vita. Tutto dipende, cosa volete trasmettere agli invitati quel giorno? Cosa volete che ricordino? Di aver mangiato bene? O che si son divertiti ed emozionati?

A questo punto il nostro consiglio è di investire qualcosa in più e scegliere una bella location come una villa, un mulino, una baita, un luogo marittimo, purché facile da raggiungere e che vi caratterizzi, che renda unica e ricca di emozioni questa giornata. Per il cibo esistono Catering eccezionali con cui abbiamo collaborato di cui saremo ben lieti fornire qualche nome. Questo è il nostro lavoro, catturare momenti unici. Attraverso le immagini potrete rivivere queste emozioni per tutta la vita.

Bonus Extra

Un altro aspetto che vorrei portare alla vostra attenzione, se le condizioni lo permettono, è quello di organizzare cerimonia e ricevimento tutto in location. Immaginate una cerimonia all’aperto in un ambiente unico ed esclusivo, fare pochi passi per raggiungere il rinfresco senza dover utilizzare la macchina riducendo lo stress a zero, trascorrere del tempo meraviglioso con i vostri invitati e leggere contentezza nei loro volti per aver condiviso quest’esperienza unica.

La differenza la vedrete in foto

Come accennato nei paragrafi precedenti, il nostro compito è quello di documentare l’evento. Quel giorno molte cose passeranno velocemente sotto i vostri occhi e solo attraverso le foto potrete riviverle pienamente. Non consiglio di partire dalla pietanza ma di puntare l’organizzazione su un luogo unico che vi rappresenti e di facile accesso. Un giorno riguardando le foto sarete contenti della vostra scelta!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.