Mi sposo… e se ci sarà pioggia?

Con l’approssimarsi del lieto evento, risulta naturale tra le varie attività organizzative, tenere sotto controllo le previsioni meteo. Capire se il fatidico giorno sarà con il sole o con la pioggia rimane un punto di domanda non indifferente.

Ci viene spesso chiesto come comportarsi in caso di pioggia … ma la nostra risposta è sempre: abbiamo anche il “piano B”.

Una giornata di sole è naturalmente più gradevole per una serie di motivi; con temperature miti è sempre un piacere star all’aria aperta, sia per gli sposi che per gli invitati, che riescono a godersi più serenamente il banchetto nuziale.

Ma come gestiremo il servizio fotografico? Che ricordo resterà di questa giornata? Il tempo riuscirà a rovinarla?

Dal punto di vista fotografico niente paura. Immagini molto suggestive si nascondono dietro ai nuvoloni di pioggia e naturalmente essere pronti all’evenienza maltempo è sempre un punto di forza. Anticipare il nemico con tanta positività!

E’ infatti d’obbligo prenderla con buonumore, perché se alle foto, anche in condizioni avverse, c’è rimedio,  … a facce sconsolate e tristi invece no!!!!

Calzature adeguate d’emergenza, ombrelli (da noi forniti), location che permettano anche foto all’interno, sono gli ingredienti giusti per sfruttare al meglio uno giornata che può sembrare poco fortunata.

Ed ecco alcuni esempi!

_DSC0301web

stivali-sposa

Fotograficamente la pioggia (entro certi limiti) può offrire degli spunti interessanti; un cielo con le nubi marcate dona maggior profondità al paesaggio e la luce viene velata, riducendo i contrasti. Questa combinazione se ben sfruttata può diventare il punto di forza delle vostre foto, originali rispetto a quelle di un matrimonio col sole, e particolarmente suggestive in particolare per gli amanti del bianco e nero.

Insomma non scoraggiamoci e sfruttiamo positivamente ciò che la giornata ci offre. Arrivare preparati è il primo passo per portare a casa un buon lavoro.

Foto-sposi-pioggiasposi-ombrello

Facebooktwittertumblrmail

Leave a comment