Domande frequenti

In questa pagina risponderemo alle domande che più frequentemente ci sottoponete sul nostro lavoro

Nutrire dubbi e questioni è normale, in questa pagina cercheremo di soddisfare i vostri quesiti e rispondere in modo soddisfacente sullo svolgimento del servizio matrimoniale.

Se quanto riportato non risolve i vostri dubbi contattateci pure via mail, tramite social o telefonicamente per prendere appuntamento ed incontrarci di persona.

Per attivare le risposte dal menù a tendina basta cliccare sul simbolo “+”. Consiglio vivamente di leggerle per farvi una idea sullo svolgimento del servizio.

Grazie per l’attenzione!

 

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con voi?

Vi invitiamo ad effettuare la prenotazione il prima possibile. In particolare, se avete deciso di sposarvi tra fine maggio-giugno oppure settembre-ottobre, sappiate che sono i mesi più gettonati per via del clima gradevole.
Se possiamo darvi un consiglio, non sottovalutate gli altri mesi del calendario! Abbiamo fatto splendidi matrimoni invernali o in primavera, sfruttando le diversità climatiche per scatti particolari in base alla stagione. Tenete poi presente che i ristoranti tengono sempre presente la stagionalità per preventivarvi il prezzo del pranzo di nozze. Risparmierete sicuramente. In alternativa, se siete amanti della bella stagione, valutate i giorni durante la settimana, qualora non abbiate vincoli particolari.

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

Durante l’alta stagione, (ad esempio giugno), ogni anno ci capitano numerose richieste in date molto gettonate. In questo caso può capitare che io ed Elisa ci dividiamo gli ingaggi (massimo uno a testa). Significa che Vi garantiamo la presenza di uno di noi due e la collaborazione di un assistente professionista preparato. La presenza di 2 professionisti garantisce di documentare tutti i momenti salienti.

Quanti fotografi saranno presenti a documentare l’evento?

Noi lavoriamo in coppia. Vi sono alcuni attimi dell’evento dove è importante avere più punti di vista. Per questo saranno presenti 2 fotografi nelle fasi salienti del vostro matrimonio.

Qual è lo stile di fotografia che vi caratterizza?

Se cercate un fotografo tradizionale siete nel posto sbagliato. Noi amiamo documentare con stile foto giornalistico. Significa che utilizziamo il linguaggio fotografico per restituire immagini dal taglio insolito, con punti di vista ricercati ed alternativi a quelli utilizzati dai tradizionali fotografi di matrimonio. La discrezione è fondamentale, non amiamo interferire con i soggetti, in questo modo il risultato sarà spontaneo e naturale. Amiamo però contestualizzare i nostri sposini o invitati sfruttando l’ambientazione della location (in caso di colloquio vi forniremo degli ottimi consigli per le vostre ricerche). Non amiamo foto costruite, ma documentare emozioni vere. Con noi i vostri invitati non saranno privati della vostra presenza troppo a lungo, anzi, se si prestano, li renderemo partecipi documentando la festa con foto spettacolari. Non facciamo foto in posa di tutti gli invitati. La nostra concentrazione è rivolta a voi ed all’azione del momento. Se ci fossero esigenze particolari, siamo lieti e disponibili ad accoglierle, ma dovranno essere discusse prima dell’evento.

All’incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?

Il servizio fotografico matrimoniale viene consegnato a circa 3/4 mesi dall’evento. Vi sembrerà un periodo lungo ma vi assicuro che la mole di lavoro è notevole. Non temete, il ferro va battuto finché è caldo dice il detto. Vi anticiperemo alcune fotografie “di sottobanco” da poter condividere entro pochi giorni dall’evento. Consegnati i provini sarà possibile procedere con l’album.

Lavori da solo o con un’equipe di professionisti?

Elisa e Giancarlo, 2 nomi un’unica entità. Siamo un’equipe di fotografi professionisti preparati a rispondere ad ogni richiesta. Ci serviamo di collaboratori esterni per quanto riguarda video, trucco, Vocalist o musicisti, catering e location. Vi daremo maggiori informazioni durante il colloquio.

Quanto vi fermate per matrimonio?

Noi ci fermiamo il tempo necessario per garantire la copertura dell’evento. Stimiamo un orario di fine servizio in base al matrimonio. Questo aspetto va concordato prima.

Cosa consegnate?

Consegnamo il numero di foto stabilite sul preventivo di matrimonio, tutte in alta risoluzione poste all’interno di una bellissima chiavetta USB  accompagnata da un delizioso cofanetto.

Nel prezzo del servizio è compreso l’album?

Il prezzo di partenza include il solo servizio. Su richiesta proponiamo pacchetti servizio + album, questi ultimi variano di prezzo a seconda del formato, dei materiali e finiture scelte. L’album è possibile commissionarlo in un secondo momento qualora si decide di commissionare il solo servizio.

Fotografate tutti gli invitati presenti?

Il nostro servizio è un reportage di matrimonio, siamo presenti la dove c’è azione. È impossibile dare importanza a tutti gli invitati allo stesso modo. Possiamo realizzare foto ricordo con i presenti, organizzandosi per tempo. Questo dettaglio va concordato e discusso prima dell’evento.

Consegnate tutte le foto?

No, non consegnamo tutte le foto scattate, ci riserviamo di selezionare le migliori che racconteranno l’evento al meglio.

Come funziona l’impaginazione dell’album?

Impaginiamo l’album secondo uno stile pulito e minimalista che dia risalto alle immagini. Noi utilizziamo lo strumento fornito dal nostro fornitore per condividere con voi l’impaginato, che potete visionarlo anche su cellulare e tablet. Una volta fatte le modifiche e confermata la bozza si va in stampa…

Eseguite servizi solo in area locale o siete disponibili a spostamenti?

Siamo disponibili a spostamenti. Ovviamente nel preventivo saranno inclusi i costi di maggiorazione basati sulla distanza di percorrenza.