F.A.Q. domande frequenti

In questa pagina risponderemo alle domande che più frequentemente ci sottoponete sul nostro lavoro

Nutrire dubbi e questioni è normale, in questa pagina cercheremo di soddisfare i vostri quesiti e rispondere in modo soddisfacente sullo svolgimento del servizio matrimoniale.

Se quanto riportato non risolve i vostri dubbi contattateci pure via mail, tramite social o telefonicamente per prendere appuntamento ed incontrarci di persona.

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con voi?

Noi vi consigliamo il prima possibile. Se avete deciso di sposarvi tra fine maggio-giugno oppure settembre-ottobre purtroppo sono i mesi più gettonati per via del clima gradevole. Attenzione! Le ultime tendenze tendono a riempire le date anche il durante i rimanenti mesi del calendario, compresi i giorni durante la settimana. Il nostro consiglio è di non sottovalutare questo aspetto.

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

Durante l’alta stagione, (ad esempio giugno), ogni anno ci capitano numerose richieste in date molto gettonate. In questo caso può capitare che io ed Elisa ci dividiamo gli ingaggi (massimo uno a testa). Significa che Vi garantiamo la presenza di uno di noi due e la collaborazione di un assistente professionista preparato. La presenza di 2 professionisti garantisce di documentare tutti i momenti salienti.

Qual è lo stile di fotografia che vi caratterizza?

Noi amiamo documentare con stile foto giornalistico. La discrezione è fondamentale, non amiamo interferire con i soggetti, in questo modo il risultato sarà spontaneo e naturale. Amiamo però contestualizzare i nostri sposini o invitati sfruttando la location (in caso di colloquio vi daremo degli ottimi consigli). Non amiamo le foto costruite, ma documentare emozioni vere. Con noi i vostri invitati non saranno privati della vostra presenza troppo a lungo, anzi, se si prestano, li renderemo partecipi documentando foto spettacolari.

All’incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?

Il servizio fotografico matrimoniale viene consegnato a circa 3 mesi dall’evento. Vi sembrerà un periodo lungo ma vi assicuro che la mole di lavoro è notevole questi tempi sono adeguati. Non temete, il ferro va battuto finché è caldo dice il detto. Vi anticiperemo alcune fotografie da poter utilizzare entro breve dall’evento. In seguito come stabilito nel contratto verrà concordato l’album e preparato l’impaginato per la stampa.

Lavori da solo o con un’equipe di professionisti?

Elisa e Giancarlo, 2 nomi un’unica entità. Siamo un’equipe di fotografi professionisti preparati a rispondere ad ogni richiesta. Ci serviamo di collaboratori esterni per quanto riguarda video, trucco, Vocalist o musicisti, catering e location. Vi daremo maggiori informazioni durante il colloquio.

Quanto vi fermate per matrimonio?

Siamo abituati al fotografo tradizionale, si fermava il tempo necessario per portare a casa pochi scatti, quelli necessari per l’album, portava via gli sposi per ore, anticipava il taglio del dolce ed andava a documentare un altro matrimonio lo stesso giorno. Noi invece restiamo per tutto il tempo necessario, dalla preparazione alla fine dell’evento. Certo stabiliamo un orario di fine servizio adeguato senza interferire col naturale svolgimento degli eventi.

Cosa consegnate?

Consegnamo il numero di foto stabilite sul contratto di matrimonio, in alta risoluzione all’interno di una bellissima chiavetta USB  accompagnata da un delizioso cofanetto. No, non consegnamo tutte le foto scattate, ci riserviamo di selezionare le migliori che racconteranno l’evento al meglio.

Nel prezzo del servizio è compreso l’album?

Noi nel contratto distinguiamo prezzo del servizio dal prezzo dell’album. L’album è possibile commissionarlo in un secondo momento in quanto il fornitore propone sempre nuovi materiali bellissimi ed esclusivi. Il prezzo varia a seconda delle caratteristiche scelte, come numero di pagine, formato, tipo di materiale utilizzato, tipo di confezione, insomma ogni rifinitura va ad incidere sui costi.