Engagement… ecco perché lo consigliamo!

Engagement è un termine inglese la cui traduzione letterale significa “impegno” e possiamo tradurlo in italiano con la parola “fidanzamento”.

Ma il servizio fotografico Engagement cos’è? Si tratta di una serie di foto fatte in una location romantica per immortalare attimi di complicità e intimità tra fidanzati.

Lo shooting solitamente viene proposto nel periodo antecedente al matrimonio; è un servizio fotografico ambientato che si svolge presso una location concordata con gli sposi, con lo scopo di realizzare foto romantiche di coppia, che potranno rendersi utili per realizzare eventuali inviti allo sposalizio o che rimarranno come semplice ricordo eseguito in maniera professionale.

Altra caratteristica positiva di questo incontro fotografico è la possibilità di “rompere il ghiaccio” con i fotografi creando maggiore empatia: conoscersi renderà più naturale essere fotografati nel giorno più importante della vostra vita . In quest’occasione si capiranno meglio le esigenze degli sposi  e dei fotografi (il fotografo farà capire l’importanza della luce giusta, di pianificare bene gli spostamenti nella location matrimoniale per ottimizzare i tempi e lasciare maggior tempo possibile agli sposi per godersi la loro festa)

Perché consigliamo questo servizio? E’ un ottimo modo per chi si sente timido o a disagio di fronte ad un obiettivo per prendere confidenza, lasciarsi andare e scoprire che può essere diverte mettersi in gioco se si ha di fronte un professionista che ride e scherza, piuttosto che mantenere quel distacco professionale che non è adatto a questo tipo di servizio. Diciamo che consideriamo un nostro valore aggiunto il rapporto di reciproca confidenza che riusciamo a creare con gli sposi, tant’è vero, che con molti dei nostri sposini, siamo tuttora in ottimi rapporti. Uno spritz post matrimoniale è sempre un ottimo diversivo :-).

Altro motivo è che spesso viene scelta come location la zona in cui andrete a fare il vostro matrimonio e quindi potrete avere “il prima e dopo”. Altra soluzione può essere la scelta  di luoghi significativi per voi, per la vostra storia d’amore. Insomma, la disponibilità e le possibilità sono davvero varie.

È un servizio compreso nel preventivo matrimoniale? No, ma per chi conferma l’engagement ed il matrimonio, ci sarà un prezzo di favore rispetto ad un servizio fotografico tradizionale.

In conclusione

Consigliamo questo servizio a tutti i nostri futuri clienti. Oltre che a passare alcune piacevoli ore assieme, vi forniremo idee per organizzare al meglio il vostro giorno, portando a casa immagini emozionanti come testimonianza del cammino che avete deciso di intraprendere.

E poi, chi meglio del fotografo può darvi le dritte giuste per affrontare al meglio il wedding day?  … abbiamo spunti per tutti i gusti, in questi anni abbiamo davvero visto moltissimi matrimoni da sogno…

 

futuri-sposi-vigna

Facebooktwittertumblrmail

Leave a comment